Filosofia e poemi mistici:

°°° GLOBAL UTOPIA: Come superare i prossimi 500 milioni di anni °°° GLOBAL UTOPIA: Ipnosi collettiva °°° GLOBAL UTOPIA: L'intelligenza e il Senso Comune °°° GLOBAL UTOPIA: La mia idea sul senso dell'Esistenza °°° GLOBAL UTOPIA: La parabola del Capodanno 2050 °°° GLOBAL UTOPIA: La regola dei mille saggi °°° GLOBAL UTOPIA: Le mie video chiacchierate sui massimi sistemi °°° GLOBAL UTOPIA: Mecenatismo pro Vita Futura °°° GLOBAL UTOPIA: Progetto Saggezza Globale °°° GLOBAL UTOPIA: Quanto son cattivi i buoni °°° GLOBAL UTOPIA: Ricaricarsi di Utopia °°° GLOBAL UTOPIA: Siate bramosi... siate folli °°° GLOBAL UTOPIA: Utopia futura °°° LOVE POEM: Angela °°° LOVE POEM: Bellissima hai... non soltanto la mente °°° LOVE POEM: Intima amica °°° LOVE POEM: La folla e... Cristina °°° LOVE POEM: Magnifica Silvana °°° LOVE POEM: Troppo bella per amarti °°° LOVE POEM: Un tavolo per due °°° MYSTIC POEM: Capobranco virtuale °°° MYSTIC POEM: L essenza dell Essere °°° MYSTIC POEM: La Fortuna non è una dea bendata °°° MYSTIC POEM: Non pensare °°° MYSTIC POEM: Padrone del caos °°° MYSTIC POEM: Primaria Volontà (preghiera cosmopolita) °°° MYSTIC POEM: Quando tramonta la notte °°° MYSTIC POEM: Sogni premonitori °°° MYSTIC POEM: Un papa e il Re di Verità °°° PHILOSOPHY: Cellule e Mondi Spirituali °°° PHILOSOPHY: Deduzioni sull'Anima °°° PHILOSOPHY: Gli universi paralleli del fotone °°° SINCERE POEM: Amica mamma °°° SINCERE POEM: Amo amare l amante che non amo °°° SINCERE POEM: Avere molti amanti aiuta a esser fedeli °°° SINCERE POEM: Confidenze tra la folla °°° SINCERE POEM: Fedelissima infedele °°° SINCERE POEM: Il danaro è biada °°° SINCERE POEM: Il viale infinito °°° SINCERE POEM: La verità non è nelle parole °°° SINCERE POEM: Lezione d'umiltà °°° SINCERE POEM: Libera per un giorno °°° SINCERE POEM: Reciproca massima amicizia °°° SINCERE POEM: Tutte le sere tradirai i tuoi amanti

martedì 30 agosto 2011

Cellule e Mondi Spirituali

Con il metodo di induzione è possibile arrivare a comprendere in maniera plausibile molti di quei grandi misteri che vorremmo capire, ma che i limiti della Scienza e dell`esperienza hanno classificato come inspiegabili eventi soprannaturali.

Per fortuna molti osservabili cicli vitali si completano in tempi migliaia di volte più brevi dei tempi umani, nell`ambito di spazi microscopici facilmente analizzabili in modo panoramico.

Così è possibile utilizzare il metodo induttivo per confrontare l`insieme di cui si vuole approfondire la conoscenza con un altro insieme simile, ma disponibile in scala molto più piccola, in cui è facile arrivare ad un`ampia panoramica conoscitiva.

Le migliaia di miliardi di cellule componenti un individuo vivente, appaiono come entità totalmente prive di intelligenza (secondo impropri parametri a misura umana)

Però, osservando le super evolute capacità di adattamento ed i risultati del loro operare, le cellule risultano comunque provviste di un mirato tipo di intelligenza (liquida, chimica, genetica, molecolare) precisamente adattata alle necessità del loro mondo intracorporeo.

Tali micro consapevolezze cellulari hanno capacità di comunicare e di percepire, ma... se analizzate singolarmente, dette capacità rimangono confinate all`interno del loro mondo-universo, che è il corpo dell`essere di cui sono componenti.

Tramite recettori chimici, esse comunicano per adiacenza, oppure attraverso invii nel sistema circolatorio, oppure (per comunicazioni urgenti a grandi distanze) attraverso il sistema nervoso, che a sua volta è composto da cellule.

Per comodità di ragionamento, supponiamo che ogni cellula presa singolarmente sia intelligentissima e provvista di grande consapevolezza, il che in un certo senso sarebbe più che un`ipotesi.

Confrontando il mondo-universo umano col mondo-universo delle cellule, osserviamo che nel primo caso arriviamo ai confini degli spazi interstellari, mentre nel secondo caso, il mondo cellulare non va oltre la pelle dell`essere che lo contiene.

Nella dimensione umana, tra coincidenze e fenomeni che paiono guidati da una misteriosa volontà superiore, si può definire: "Mondo Spirituale" un`ipotetica dimensione sconosciuta capace di far affiorare fenomeni soprannaturali (privi di una naturale spiegazione)

Ragionando sulle cellule componenti un corpo umano, è facile conoscere bene ed analizzare il loro Mondo Spirituale; infatti, il Mondo Spirituale delle nostre cellule si identifica nel mondo spaziale esterno al nostro corpo.

Quando in seguito ad azioni volontarie umane si pone rimedio a sofferenze organiche coinvolgenti cellule (esempio: eccessi di caldo o freddo o traumi) nel mondo-universo cellulare il risultato di ciascuna di tali azioni appare come evento "Soprannaturale" affiorato da un inconoscibile Mondo Spirituale.

Gli stessi eventi (sia traumatici che curativi) se visti nel mondo-universo umano, appaiono naturali e conseguenti a cause spiegabili.

Le cellule agiscono come se fossero consapevoli dello scopo della loro esistenza, poichè favoriscono un divenire che si spinge molto oltre la loro provvisoria presenza; spesso esse vengono protette ed aiutate mediante azioni "Soprannaturali" affiorate dal mondo-universo esterno (qualcosa di simile dovrebbe avvenire anche nella dimensione umana)

Se un essere umano può avere un`aspettativa di vita che sfiora il secolo, gran parte delle cellule che lo compongono vivono circa un mese, tuttavia, a differenza degli esseri umani, le cellule agiscono prioritariamente a beneficio delle generazioni future.

Mediante un fantasioso paragone, potremmo immaginare che un`eventuale illuminata cellula-profeta riesca ad intuire che tutte le forme di vita cellulare siano create per servire un`entità divina verso la quale è importante essere devoti, per esempio, facendo attenzione a non scivolare in cancerogeni egoismi.

Le cellule risultano devote allo scopo della loro esistenza, come se disponessero di un sapere religioso estremamente convincente, basato su una collaudata verità fedelmente riprodotta in migliaia di miliardi di copie esatte di ciò che potremmo chiamare: "La Bibbia della Cellula"

L`evoluto Testo Mistico che ogni cellula custodisce con cura e ne rispetta i precetti, non è altro che il Codice Genetico inscritto nel DNA (la definizione: "Testo Mistico" è ben motivata, poichè buona parte del testo genetico va oltre la guida di naturali interazioni tra cellule, sconfinando in progetti efficaci nello spazio esterno a dimensione umana, che nei confronti delle cellule equivale ad uno spazio spirituale)

Comparando il mondo-universo cellulare col mondo-universo umano, pur notando moltissime somiglianze, appare evidente che noi, Esseri Umani, abbiamo molto da imparare in tema di solidarietà e responsabilità verso le future generazioni, essendo anche molto carenti in sensibilità verso il Senso della Vita e verso quell`ipotizzata preziosissima entità che comunemente... viene chiamata: anima.

In ogni tempo, tutte le Religioni del Pianeta, pur nella loro conflittuale diversità, hanno condiviso la seguente convinzione: "Il destino di ogni anima dipende dalle azioni compiute in vita, ed ogni buona azione richiama suprema benevolenza protettiva"

Nel mondo-universo umano, il noto fenomeno delle provvidenziali "Coincidenze sincroniche" pare messo in essere da una "Suprema benevolenza protettiva" che può essere realisticamente immaginata gemellandola con un fenomeno analogo che avviene nel mondo-universo cellulare.

Infatti, qualora ci capiti di subire stati di sofferenza organica coinvolgente le nostre cellule, con sollecitudine compiremo azioni protettive e curative, cosa che nel mondo-universo cellulare è percepibile come un soprannaturale inspiegabile evento miracoloso.

I paradossi della Nuova Fisica (quantistica e relativistica) sono nulla in confronto al mistero che ha fatto teorizzare il "Principio Antropico" ove si è tentato di spiegare il motivo per cui le costanti fisiche universali risultano dimensionate in modo ultrapreciso, come se fossero progettate apposta per consentire l`esistenza della Vita come noi la conosciamo (un paragonabile concetto relaziona le proprietà del mondo-universo cellulare con la micro-vita consentita in esso)

Il paragone tra il mondo-universo umano ed il mondo-universo cellulare pare rivelarci che l`al di là è un concetto relativo e che noi Esseri Umani, essendo prematuramente investiti da un`enorme responsabilità (per via delle potenzialità tecnologiche di portata planetaria) abbiamo la mistica scelta di poter interpretare e capire il Senso della Vita, divenendo così elementi preziosi e meritevoli, in una mistica relazione con quella plausibile Primaria Volontà di cui noi saremmo strumenti.

Nell`immensità del Cosmo, nessuno è singolarmente indispensabile, ma ciascuno è in grado di scegliere di pervenire ad un centrale stato di grazia... tramite il desiderio di capire ed assecondare l`importante e misterioso scopo della propria esistenza. 



°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° 
Autore: Aldo Monticelli - Sito principale: www.aldo-monticelli.com 
Sostieni gli autori che credi utili per costruire un mondo migliore! Sosterrai anche me? 
postepay: 4023 6004 6693 1070 (scad: 02/15) - Cod.fisc: MNT LDA 44T31 F205M 
oppure: (entrambe ricaricabili dal tabaccaio con SISAL o LOTTOMATICA in 1 minuto
 PayPal: 5338 7501 4338 6060 (scad: 01/16) - Cod.fisc: MNT LDA 44T31 F205M 
Conserva lo scontrino! Tra vent'anni, in un mondo da sogno, lo mostrerai ai tuoi pronipoti!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° 

Come innescare la Saggezza Planetaria:

Per innescare la Un'ondata di saggezza che saturi il Pianeta Vivente... occorre filosofia, misticismo, saggezza, poesia e visioni positive.
Il tutto può inizialmente raccogliersi anche in un solo sito che si potrebbe promuovere attivamente per una massima visibilità su Internet, con l'aiuto di donazioni, in modo da invogliare altri poeti-filosofi a fare la stessa cosa.
Se l'incentivo delle donazioni funzionerà, l'emulazione potrà produrre una specie di reazione a catena che potrebbe evolversi come un effetto valanga e tradursi decisamente in una rivoluzione planetaria della Coscienza.
Aldo Monticelli

A better world for your nephews? Help utopic bloggers by PAYPAL:

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Autore: Aldo Monticelli - Sito principale: www.aldo-monticelli.com

Sostieni gli autori che credi utili per costruire un mondo migliore! Sosterrai anche me?

postepay: 4o23 6009 0329 4967 (scad: 04/19) - Cod.fisc: MNT LDA 44T31 F205M


Conserva lo scontrino! Tra vent'anni, in un mondo da sogno, lo mostrerai ai tuoi pronipoti!


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°