Filosofia e poemi mistici:

°°° GLOBAL UTOPIA: Come superare i prossimi 500 milioni di anni °°° GLOBAL UTOPIA: Ipnosi collettiva °°° GLOBAL UTOPIA: L'intelligenza e il Senso Comune °°° GLOBAL UTOPIA: La mia idea sul senso dell'Esistenza °°° GLOBAL UTOPIA: La parabola del Capodanno 2050 °°° GLOBAL UTOPIA: La regola dei mille saggi °°° GLOBAL UTOPIA: Le mie video chiacchierate sui massimi sistemi °°° GLOBAL UTOPIA: Mecenatismo pro Vita Futura °°° GLOBAL UTOPIA: Progetto Saggezza Globale °°° GLOBAL UTOPIA: Quanto son cattivi i buoni °°° GLOBAL UTOPIA: Ricaricarsi di Utopia °°° GLOBAL UTOPIA: Siate bramosi... siate folli °°° GLOBAL UTOPIA: Utopia futura °°° LOVE POEM: Angela °°° LOVE POEM: Bellissima hai... non soltanto la mente °°° LOVE POEM: Intima amica °°° LOVE POEM: La folla e... Cristina °°° LOVE POEM: Magnifica Silvana °°° LOVE POEM: Troppo bella per amarti °°° LOVE POEM: Un tavolo per due °°° MYSTIC POEM: Capobranco virtuale °°° MYSTIC POEM: L essenza dell Essere °°° MYSTIC POEM: La Fortuna non è una dea bendata °°° MYSTIC POEM: Non pensare °°° MYSTIC POEM: Padrone del caos °°° MYSTIC POEM: Primaria Volontà (preghiera cosmopolita) °°° MYSTIC POEM: Quando tramonta la notte °°° MYSTIC POEM: Sogni premonitori °°° MYSTIC POEM: Un papa e il Re di Verità °°° PHILOSOPHY: Cellule e Mondi Spirituali °°° PHILOSOPHY: Deduzioni sull'Anima °°° PHILOSOPHY: Gli universi paralleli del fotone °°° SINCERE POEM: Amica mamma °°° SINCERE POEM: Amo amare l amante che non amo °°° SINCERE POEM: Avere molti amanti aiuta a esser fedeli °°° SINCERE POEM: Confidenze tra la folla °°° SINCERE POEM: Fedelissima infedele °°° SINCERE POEM: Il danaro è biada °°° SINCERE POEM: Il viale infinito °°° SINCERE POEM: La verità non è nelle parole °°° SINCERE POEM: Lezione d'umiltà °°° SINCERE POEM: Libera per un giorno °°° SINCERE POEM: Reciproca massima amicizia °°° SINCERE POEM: Tutte le sere tradirai i tuoi amanti

"Siate bramosi... siate folli!"

Il famoso discorso di S.J. mi ha fatto riflettere molto, così mi sono documentato sulla storia dei personal computer, rivisitando anche la biografia di Alan Turing: il filosofo-matematico ideatore del concetto di computazione che con le sue decriptazioni di ENIGMA salvò il Regno Unito dalla minaccia Hitleriana, ma che poi, come "Ringraziamento" dovette mordere quella fatidica mela... che in sua memoria divenne il più noto logo nei gloriosi anni in cui i computer divennero accessibili a tutti.
Le innovazioni create da S.J. appaiono decisamente rivolte ad offrire un'ulteriore potenza comunicativa ad ogni cittadino del Mondo.
In questa ininterrotta successione di eventi tendenti ad accelerare il raggiungimento di una potentissima capacità comunicativa individuale, rendendola di portata mondiale... intravedo una misteriosa componente mistica... "Sincronica"
Se l'esistenza umana ha uno scopo, un punto d'arrivo, non penso possa trattarsi di una dittatura globale, ma... piuttosto, di una Coscienza Globale strutturata naturalmente, come se fosse composta da cellule e che probabilmente per questo appare come "Benedetta dagli dei" per l'aura di misticismo che pare proteggere questa direzione evolutiva.
Le coincidenze sincroniche non cessano mai di stupirmi!
In questo momento percepisco un desiderio di massa; una brama collettiva per il Cambiamento (forse indotto da incertezze economiche globali accompagnate da ridotta fiducia nei governanti) e mi ritrovo sospinto nel bel mezzo d'un folle tentativo solitario che pretenderebbe di cambiare il Mondo per raggiungere quella Saggezza Globale che consentirebbe ai nostri eredi di vivere in una civiltà utopica.
Malgrado una rituale umana indifferenza... ricevo moltissimi segnali (sincronici) che paiono esortarmi a proseguire su questa via. Uno di questi segnali è questa famosa frase: (attualmente trasmessa globalmente a tambur battente) "Coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il Mondo... lo cambiano davvero!" (questa frase continua ad essere ampiamente divulgata come tributo a S.J.)


Immaginiamo l'ipotesi che a tutti piacerebbe realizzare un determinato progetto... che se fosse sostenuto da tutti verrebbe sicuramente realizzato, ma che quasi tutti siano intimiditi dalla falsa convinzione che sia impossibile convincere in tal senso tutti gli altri (quegli altri che... paradossalmente... vorrebbero invece realizzarlo)
Quasi tutti sono persone normali: Il "Quasi" rappresenta quei geniali rari visionari... i folli!


Immaginiamo un grosso bicchiere riempito con una soluzione salina che si è resa soprassatura dopo una lenta evaporazione parziale della componente acquosa, ma che ancora mantiene lo stato liquido.
Se in quella soluzione venisse gettato un minuscolo cristallo di sale... tutta la componente salina si solidificherebbe all'istante trasformandosi in un blocco di sale solido.


Spiego la metafora: Il bicchiere rappresenta il Mondo; le molecole ioniche (liquide) della soluzione contenuta rappresentano le coscienze sottomesse delle masse condizionate; il minuscolo granello di sale rappresenta il visionario...il folle... l'unico libero... l'unico che ha capito, e che perciò possiede una solida coscienza che... in determinate situazioni epocali poco tollerabili... tutti saranno pronti ad accettare come modello da emulare!


Mi sento abbastanza folle nel voler rendere un blog tanto mistico quanto il granello di sale della metafora. Voler salvare il Futuro è una follia?



° ° ° ° °
Autore: Aldo Monticelli - dal blog: http://mi-ricarico-di-Utopia.blogspot.com 
Per essere pionieri e protagonisti d'un cambiamento, per innescare la SAGGEZZA GLOBALE
sostieni gli autori che credi siano utili per costruire un mondo migliore. Se vuoi, sostieni anche me. 
Ricaricando una carta prepagata puoi ricaricare di Utopia il Mondo e dare un'impronta al Futuro:
La donazione anonima in spiccioli è fattibile in 1 minuto dal tabaccaio con ricevitoria Sisal-Lotto:
postepay: 4023 6004 6693 1070 (scadenza: 02/15) - Cod.fisc: MNT LDA 44T31 F205M 
 PayPal : 5338 7501 4338 6060 (scadenza: 01/16) - Cod.fisc: MNT LDA 44T31 F205M  
Conserva lo scontrino!  Mostrerai ai tuoi pronipoti come hai fatto ad innescare la Saggezza Globale!

Come innescare la Saggezza Planetaria:

Per innescare la Un'ondata di saggezza che saturi il Pianeta Vivente... occorre filosofia, misticismo, saggezza, poesia e visioni positive.
Il tutto può inizialmente raccogliersi anche in un solo sito che si potrebbe promuovere attivamente per una massima visibilità su Internet, con l'aiuto di donazioni, in modo da invogliare altri poeti-filosofi a fare la stessa cosa.
Se l'incentivo delle donazioni funzionerà, l'emulazione potrà produrre una specie di reazione a catena che potrebbe evolversi come un effetto valanga e tradursi decisamente in una rivoluzione planetaria della Coscienza.
Aldo Monticelli

A better world for your nephews? Help utopic bloggers by PAYPAL:

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Autore: Aldo Monticelli - Sito principale: www.aldo-monticelli.com

Sostieni gli autori che credi utili per costruire un mondo migliore! Sosterrai anche me?

postepay: 4o23 6009 0329 4967 (scad: 04/19) - Cod.fisc: MNT LDA 44T31 F205M


Conserva lo scontrino! Tra vent'anni, in un mondo da sogno, lo mostrerai ai tuoi pronipoti!


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°