Filosofia e poemi mistici:

°°° GLOBAL UTOPIA: Come superare i prossimi 500 milioni di anni °°° GLOBAL UTOPIA: Ipnosi collettiva °°° GLOBAL UTOPIA: L'intelligenza e il Senso Comune °°° GLOBAL UTOPIA: La mia idea sul senso dell'Esistenza °°° GLOBAL UTOPIA: La parabola del Capodanno 2050 °°° GLOBAL UTOPIA: La regola dei mille saggi °°° GLOBAL UTOPIA: Le mie video chiacchierate sui massimi sistemi °°° GLOBAL UTOPIA: Mecenatismo pro Vita Futura °°° GLOBAL UTOPIA: Progetto Saggezza Globale °°° GLOBAL UTOPIA: Quanto son cattivi i buoni °°° GLOBAL UTOPIA: Ricaricarsi di Utopia °°° GLOBAL UTOPIA: Siate bramosi... siate folli °°° GLOBAL UTOPIA: Utopia futura °°° LOVE POEM: Angela °°° LOVE POEM: Bellissima hai... non soltanto la mente °°° LOVE POEM: Intima amica °°° LOVE POEM: La folla e... Cristina °°° LOVE POEM: Magnifica Silvana °°° LOVE POEM: Troppo bella per amarti °°° LOVE POEM: Un tavolo per due °°° MYSTIC POEM: Capobranco virtuale °°° MYSTIC POEM: L essenza dell Essere °°° MYSTIC POEM: La Fortuna non è una dea bendata °°° MYSTIC POEM: Non pensare °°° MYSTIC POEM: Padrone del caos °°° MYSTIC POEM: Primaria Volontà (preghiera cosmopolita) °°° MYSTIC POEM: Quando tramonta la notte °°° MYSTIC POEM: Sogni premonitori °°° MYSTIC POEM: Un papa e il Re di Verità °°° PHILOSOPHY: Cellule e Mondi Spirituali °°° PHILOSOPHY: Deduzioni sull'Anima °°° PHILOSOPHY: Gli universi paralleli del fotone °°° SINCERE POEM: Amica mamma °°° SINCERE POEM: Amo amare l amante che non amo °°° SINCERE POEM: Avere molti amanti aiuta a esser fedeli °°° SINCERE POEM: Confidenze tra la folla °°° SINCERE POEM: Fedelissima infedele °°° SINCERE POEM: Il danaro è biada °°° SINCERE POEM: Il viale infinito °°° SINCERE POEM: La verità non è nelle parole °°° SINCERE POEM: Lezione d'umiltà °°° SINCERE POEM: Libera per un giorno °°° SINCERE POEM: Reciproca massima amicizia °°° SINCERE POEM: Tutte le sere tradirai i tuoi amanti

mercoledì 14 settembre 2011

Come superare i prossimi 500 milioni di anni

La Scienza Filosofica e la pura Ricerca Mistica sono divenute necessità e plausibile speranza in un’epoca in cui anche il peggio che mente umana sia in grado di progettare finirà con l’adempiere alla storica consuetudine di divenire realtà.
Ciò consegue alla mancanza di mistica consapevolezza sul Senso della Vita che caratterizza l’Homo Technologicus.
Già nel pensiero filosofico più antico si sosteneva che risvegliando la propria coscienza ci si rendeva immortali, in quanto uniti al Tutto, mentre i cosiddetti “Dormienti” nella loro inconsapevolezza venivano paragonati a macchine senz’anima, ma con possibilità di risvegliarsi e divenire anch’essi partecipi di un illimitato futuro.
Tutti tranne pochi filosofi non si rendono conto che anche il Lontano Futuro è parte della nostra vita, comprendendo anche un ambito di centinaia di milioni di anni.
L’Esistenza nel Lontano Futuro può definirsi una continuazione del divenire molto simile a quei poco avvertiti cambiamenti quotidiani che anche in ogni istante reimpastano il nostro essere.
Il più evidente esempio è dato da quei microscopici esseri componenti chiamati Cellule i quali si dimostrano in sintonia col Tutto, poichè nell’arco di innumerevoli brevissime esistenze, con ricambio e continuazione, provvedono al loro Lontano Futuro, rendendo molto longevo anche l’Homo Technologicus (che in assenza di Risveglio avrà presto i mezzi per far sprofondare nel Nulla miliardi di anni di evoluzione)
Il sano Misticismo Filosofico che avrebbe dovuto accompagnare per mano l’Umanità si era anticamente manifestato in forma libera, più o meno in tutti i luoghi del Pianeta, con una poesia della saggezza spesso idolatrata e divinizzata perchè tanto elementare da stupire, essendo percepibile nella profondità dormiente di ogni coscienza (tale presenza non sembra casuale poichè ha fornito un riferimento evolutivo anche in tempi di barbarie)
Attualmente, l’importanza di avviare un’attendibile Ricerca Mistica comporta la necessità di predisporre un’ampia e veloce diffusione di plausibili e condivisibili risultati se e quando verranno trovati.
Secondo Coscienza, essendovi ottime possibilità di trovare non trascurabili risposte utili, responsabilmente, sono stati attivati molti blog e siti, ancora in fase iniziale, per ben esporre il percorso di ricerca ed eventuali importanti ben fondate ipotesi mistico-filosofiche, così da poterne dare notizia immediata, con ampia capacità comunicativa.
Auspico che al pari delle scienze tradizionali, anche la Ricerca Mistica divenga un fenomeno diffuso con intenti costruttivi e condivisibili da tutti, con possibilità di pervenire a risultati di elevata portata, a beneficio… non soltanto della Vita che oggi esiste.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° 
Autore: Aldo Monticelli - Sito principale: www.aldo-monticelli.com 
Sostieni gli autori che credi utili per costruire un mondo migliore! Sosterrai anche me? 
postepay: 4023 6004 6693 1070 (scad: 02/15) - Cod.fisc: MNT LDA 44T31 F205M 
oppure: (entrambe ricaricabili dal tabaccaio con SISAL o LOTTOMATICA in 1 minuto
 PayPal: 5338 7501 4338 6060 (scad: 01/16) - Cod.fisc: MNT LDA 44T31 F205M 
Conserva lo scontrino! Tra vent'anni, in un mondo da sogno, lo mostrerai ai tuoi pronipoti!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° 

Nessun commento:

Come innescare la Saggezza Planetaria:

Per innescare la Un'ondata di saggezza che saturi il Pianeta Vivente... occorre filosofia, misticismo, saggezza, poesia e visioni positive.
Il tutto può inizialmente raccogliersi anche in un solo sito che si potrebbe promuovere attivamente per una massima visibilità su Internet, con l'aiuto di donazioni, in modo da invogliare altri poeti-filosofi a fare la stessa cosa.
Se l'incentivo delle donazioni funzionerà, l'emulazione potrà produrre una specie di reazione a catena che potrebbe evolversi come un effetto valanga e tradursi decisamente in una rivoluzione planetaria della Coscienza.
Aldo Monticelli

A better world for your nephews? Help utopic bloggers by PAYPAL:

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Autore: Aldo Monticelli - Sito principale: www.aldo-monticelli.com

Sostieni gli autori che credi utili per costruire un mondo migliore! Sosterrai anche me?

postepay: 4o23 6009 0329 4967 (scad: 04/19) - Cod.fisc: MNT LDA 44T31 F205M


Conserva lo scontrino! Tra vent'anni, in un mondo da sogno, lo mostrerai ai tuoi pronipoti!


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°