Aldo Monticelli è il mio nome, ma sono meglio conosciuto come il poetafilosofo dei Navigli per la mia frequente presenza in quel suggestivo luogo di Milano, ove da quasi 20 anni uso distribuire aforismi poetici, nel sogno di una Futura Saggezza Globale.
Parafrasando un testo molto antico... potrei dire:
"Chi capirà il senso di queste parole vivrà per sempre"
La spiegazione di tale affermazione può concretizzarsi non soltanto per il fatto che, in mancanza di un arricchimento di Coscienza, la più "Intelligente" specie vivente del Pianeta Terra sta inconsapevolmente rischiando di annullare verosimili speranze di... naturalmente accessibile immortalità per tutti.
Le conseguenze globali di poco naturali potenze tecnologiche potrebbero degenerare nel corso dei prossimi conflitti di rilevanza mondiale.
Per questo, oggi più che mai è necessario capire i motivi del nosto esistere... iniziando ad agire in favore di future esistenze.
Le tesi proposte nel primo importante aforisma filosofico intitolato: "Cellule e Mondi Spirituali" sono state valorizzate ed esposte in modo condivisibile utilizzando il metodo induttivo, un efficace metodo di dimostrazione adottato anche in matematica, che possiede il vantaggio di facilitare la comprensione delle teorie dimostrate.
La scelta più responsabile può sorgere nel tentare di capire il Senso della Vita, magari per fare attenzione a potere disporre anche tra 500 milioni di anni di biologici esseri viventi sopravvissuti... in cui vi sia speranza di immedesimare se stessi e tutta la storica e preistorica Vita Terrestre.
Una ulteriore ipotesi di accessibile immortalità viene rivelata dallo storicamente confermato connubio tra misticismo e saggezza.
Più o meno... tutte le Religioni e le Correnti Mistiche note hanno tratto origine da umili portatori di saggezza, i quali anche stupivano per la sintonia con fenomeni soprannaturali.
La mia spiegazione è la seguente: lo Scopo della Vita di ogni Essere Vivente è paragonabile alle motivazioni di vita di ogni cellula del nostro corpo: ogni cellula è strumento e fluente componente del nostro Stato di Esistenza come noi saremmo strumenti e fluenti componenti di una divinizzabile pur ipotetica Esistenza Cosmica.
Come le nostre cellule, anche tutti noi saremmo elementi molto preziosi a quegli ipotetici Superiori Stati di Esistenza tendenti al Tutto, ma... come avviene per le Cellule... nessuno può ritenersi indispensabile, perciò, chi seguirà un percorso di saggezza in sintonia con il Senso della Vita si eleverà come elemento molto prezioso ed imperdibile, spesso stupito da frequentissime coincidenze protettive che lo distingueranno come in Stato di Grazia, ove... pur in varie forme... a ciascuno si aprirebbe la possibilità di vivere per sempre... affrancato dalla propria Consapevolezza.
Ripeto questa antichissima e modernissima frase:
"Chi comprenderà queste parole vivrà per sempre"
http://mi-ricarico-di-utopia.blogspot.com
Autore dei testi e conduttore del blog: Aldo Monticelli
Per essere pionieri e protagonisti d'un cambiamento,
per noi tutti, per innescare uno tsunami di saggezza,
sostieni gli autori che credi utili per costruire un mondo migliore.
Se hai letto la filosofia che scrivo e ti piace... sostieni anche me!
Ricaricando una carta prepagata puoi ricaricare di Utopia il Pianeta.
La donazione anonima in spiccioli è fattibile in 1 minuto...
da ogni tabaccaio dotato di ricevitoria Sisal o Lottomat.
Stampa o copia i dati d'una o di entrambe le mie carte ricaricabili col mio Cod.fisc.
postepay: 4023 6004 6693 1070 (scad: 02/15) - Cod.fisc: MNT LDA 44T31 F205M
PayPal : 5338 7501 4338 6060 (scad: 01/16) - Cod.fisc: MNT LDA 44T31 F205M
Conserva lo scontrino! Sarà l'insegnamento che trasmetterai ai tuoi pronipoti!
Come da favola a realtà, racconterai come oggi hai innescato l'Utopia Globale!
Nessun commento:
Posta un commento